sabato 27 ottobre 2007

PRIMO IMPIANTO IN USA DEFIBRILLATORE PIU' PICCOLO

da: http://www.cybermed.it/index.php?option=com_content&task=view&id=15788&Itemid=134


lunedì 22 ottobre 2007


ROMA, 22 OTT - Primo impianto negli Stati Uniti di Ovatio CRT, il piu' piccolo defibrillatore al mondo. A dare l'annuncio in una nota aziendale l'azienda Sorin Group. L'impianto e' stato eseguito con successo da Eli Gang, della David Geffen School of Medicine, UCLA, presso il Brotman Medical Center, Culver City, California. La terapia con defibrillatore biventricolare e' diventata un trattamento di prima linea per pazienti con scompenso cardiaco ed a rischio di morte improvvisa (SCD).
E' stato dimostrato che la terapia di risincronizzaione cardiaca (CRT), migliora la qualita' di vita, aumenta la capacita' di esercizio, e riduce l'ospedalizzazione e la mortalita', si legge nella nota. In pazienti con funzione ventricolare ridotta, esiste un'alta incidenza di tachicardie ventricolari lente (VT) e queste aritmie hanno effetti clinici significativi. ''Apprezzo molto il fatto che con il piu' piccolo CRT-D al mondo io possa allo stesso tempo garantire ai miei pazienti la risincronizzazione durante l'esercizio e la rilevazione e il trattamento delle VTs senza vincoli di programmazione'', ha dichiarato Gang. Fonte: Ansa/Federfarma
Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.Per favore vai alla home page del sito e registrati in una delle aree riservate.

Nessun commento: