domenica 14 ottobre 2007

Ambulanza impazzita: 5 feriti

Reggio Emilia


Sembrava impazzita l'ambulanza che oggi pomeriggio è uscita da via Dalla Chiesa a Cavriago per immettersi su via Arduini. Senza fermarsi allo stop si è prima scontrata con una Multipla, poi ha investito una donna a piedi, infine si è fermata contro una Fiat Punto. Cinque le persone ferite, due praticamente illese: una donna incinta, Barbara Mazzoli e e una bimba di pochi anni, Sofia, che si trovano in ospedale per accertamenti.

Sono invece state ricoverate al Franchini di Montecchio Michela Sutera di 53anni e l'11enne Laura Bono. Erano a bordo della Punto e non hanno potuto evitare lo scontro. Le loro condizioni fortunatamente non sembrano gravi. Serie, invece, le ferite riportate da Elia Morcone di 46 anni che stava passeggiando in quel momento lungo via Arduini. Si trova al Santa Maria Nuova con un una serie di traumi e fratture. Ma torniamo alla dinamica di questo incidente: secondo le testimonianze raccolte dalla polizia municipale della Val D'Enza l'ambulanza usciva dalla ditta Aricard, probabilmente doveva essere trasferita altrove per una riparazione. Allo stop i freni non hanno funzionato e il meccanico alla guida del mezzo ha cercato soltanto di evitare il peggio. L'ambulanza ha urtato la Multipla che si è capovolta su un fianco: fortunatamente mamma e bimba avevano le cinture di sicurezza e non hanno riportato gravi traumi. Lo scontro non ha arrestato la corsa dell'ambulanza che è andata a sbattere contro una Punto. Proprio lì, ai bordi della strada, si trovava una donna che è stata a sua volta investita. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi. I feriti sono stati soccorsi da 3 ambulanze e un'automedica del 118.

I vigili del fuoco sono invece intervenuti per mettere in sicurezza i veicoli che presentavano evidenti perdite di carburante.

http://www.telereggio.it/news.php?id=12467

Nessun commento: